.

Colantuono a Sky: "Dura commentare, abbiamo fatto meglio dell'Inter. Commessi errori evitabili"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

Stefano Colantuono analizza il pesante rovescio interno contro l'Inter e parla così a SkySport. "Forse l'Inter era l'avversario peggiore da affrontare ora, ma io sono davvero in grandissima difficoltà stasera. Mi dispiace per la gente. Mi resta difficile commentare questa partita: abbiamo giocato molto meglio di loro nel primo tempo, abbiamo giocato a calcio. Ma poi abbiamo commesso due errori che una squadra come l'Inter te li fa pagare. Possono capitare a chiunque. A livello di reparto abbiamo difeso bene, abbiamo fatto la nostra partita giocando sempre a calcio".

Errori tecnici anche davanti e non solo in difesa?
"Arrivavamo con grande facilità negli ultimi sedici metri, come a Firenze. Se poi non fai gol è dura. E anche lì abbiamo perso la partita. Ma mi piace la sottolineare la disponibilità della squadra, che ho visto molto reattiva. Poi è normale che sullo 0-2 un po' perdi morale, anche perché pure il terzo gol è arrivato su un nostro errore. Vedendo il primo tempo, dovevamo stare noi in vantaggio".

Da quando l'Udinese ha cambiato marcia?
"Volevo un cambio d'atteggiamento e l'avevamo visto già col Palermo. Poi si sa che si lavora meglio con i risultati. Siamo andati avanti a intermittenza, poi adesso ci conosciamo meglio ed è arrivato Lodi: il regista davanti la difesa mi è sempre piaciuto. Ed è cresciuta anche la condizione".


Altre notizie
Lunedì 16 dicembre