.

Colantuono in conferenza: "Livaja può migliorare"

di Daniele Alfieri
Fonte: dall'inviato Luca Pessina

Stefano Colantuono parla in conferenza stampa dopo l'1-1 ottenuto contro l'Inter. Ecco le parole del mister dell'Atalanta.

Il pareggio è il risultato giusto?
"E' stata una bella gara, tirata fino alla fine e con un po' di stanchezza negli ultimi minuti. Yepes ha avuto una grande occasione per il gol vittoria. C'è stato anche il palo di Icardi nel finale. Nel computo delle occasioni il pareggio è giusto. Forse noi meglio nella ripresa".

Il cambio di modulo c'è stato per l'infortunio di Brienza?
"Io avevo preparato la gara in due modi, uno era questo e l'altro il 4-4-1-1. Pensavo di partire con quello e cambiare in corsa, ma dopo l'infortunio di Brienza non ho avuto dubbi e ho deciso per la difesa a 3. Abbiamo lavorato bene".

Siete riusciti a imbrigliare Palacio...
"Vero, ma lavoravamo male su Kovacic e i tre difensori lo hanno lasciato spesso solo. Era un sistema che avevamo abbandonato da un po', poi contro una squadra dalle grandi qualità non puoi pensare di non concedere nulla". Lei non ha mai perso coi nerazzurri a Bergamo. "Spero di continuare su questa strada, io guardo poco ai numeri e alle statistiche. Mi interessa mantenere il distacco da chi è dietro di noi".

FcInterNews chiede se Mazzarri ha sorpreso l'Atalanta con qualche accorgimento.
"No, l'Inter ha giocato come me la aspettavo e come aveva annunciato Mazzarri. Aveva detto che avrebbe cambiato poco. Sappiamo le caratteristiche di questa squadra e che ha tante frecce nel suo arco. Una di queste erano le palle inattive, i tiri da fuori e la profondità di Palacio. E' una delle migliori del campionato".

Il rigore per l'Atalanta c'era?
"Non voglio fare polemica, ma il fallo di mano c'è, si può dare o meno, ma il fallo di mano c'è".

Livaja oggi è stato schierato titolare a sorpresa.
"Poteva fare di più, ma non giocava da un po'. Non ha fatto male ma può migliorare".

L'Inter poteva essere attaccata centralmente?
"Faccio fatica a parlare della mia squadra, quindi non parlo tatticamente dell'Inter. Si tratta di un'ottima squadra con un ottimo allenatore. Sa bene come attaccare. Il gol è venuto da un cross, vuol dire che sono pericolosi con l'ampiezza del loro gioco. E' una squadra che segna ma che prende anche gol. Se avesse segnato meno ovviamente ne avrebbe presi meno".

Moralez è il giocatore che più di tutti li ha messi in difficolta?
"Sì, è un giocatore che ci teniamo stretto, sta facendo cose importanti".


Altre notizie