.

Cremonese, Nicola: "Voglio passione e consapevolezza. Dobbiamo avere senso di responsabilità"

di Egle Patanè

Intervenuto sulle frequenze di Radio TV Serie A, l'allenatore della Cremonese, Davide Nicola ha parlato della scelta di sposare il progetto dei grigiorossi, prossimi avversari dell'Inter in campionato: "Ho scelto la Cremonese perché il progetto mi fa sperare di poter ottenere risultati che non si vedono da anni qui a Cremona. Il grande entusiasmo che avevano, l'obiettivo umile ma importante che si sono posti, come me lo hanno raccontato, la disponibilità che hanno avuto nel volermi: questo mi ha fatto provare gratitudine e soprattutto mi ha fatto sognare che si possa cercare di raggiungere qualcosa che sono anni che non succede qua".

Sugli obiettivi:
"Voglio vedere passione e consapevolezza per quello che dobbiamo fare, ma anche tanto entusiasmo. È uno sport straordinario, facciamo un lavoro che amiamo fin da bambini e se non sapessimo chi rappresentiamo, avrebbe tutto poco valore. Dobbiamo avere questo senso di responsabilità". 

La lotta salvezza:
"Bravi i ragazzi a lavorare in questo inizio di campionato, in un momento in cui non tutte le squadre sono al massimo della loro espressione. Ci aiuta dal punto di vista emotivo e di entusiasmo, noi dobbiamo crescere alla nostra massima espressione possibile senza essere schiavizzati dai risultati. Gli alti e bassi ci saranno, ma conta credere in quello che si sta facendo, col giusto equilibrio emotivo". 


Altre notizie