De Vrij ci ripensa: "Il 2-2 con l'Inter? C'è un motivo"
Fonte: Corriere dello Sport
Al Corriere dello Sport, il centrale olandese della Lazio Stefan De Vrij è tornato a parlare del 2-2 del Meazza con l'Inter. "Se hai due gol di vantaggio all’intervallo, devi vincere. Nel secondo tempo abbiamo perso troppe volte il controllo la palla. Siamo dispiaciuti per la rimonta subita. Non deve più accadere. Quando aumenta la pressione degli avversari, dobbiamo migliorare nella gestione del pallone e del gioco".
Prime impressioni sul campionato italiano?
"E’ un calcio veramente tattico. C’è un focus e una grande attenzione su ogni partita. Basta un solo momento di distrazione per decidere con un episodio il risultato. Bisogna essere concentrati novanta minuti".
Quali le differenze con l’Olanda?
"Sono un difensore, per me è cambiato molto. In Eredivisie quasi tutti giocano con il 4-3-3. Affronti spesso una sola punta e il centravanti va sempre incontro alla palla. Qui trovi da marcare due attaccanti, uno scatta in profondità e l’altro va incontro alla palla. All’inizio non ero abituato e non vedevo questo movimento. E’ successo nell’amichevole con l’Italia a Bari. Immobile e Zaza si muovevano in sincronia, uno andava indietro e un altro scattava avanti. Pirlo e De Rossi mettevano la palla dietro la linea difensiva. In quella partita è successo molte volte. Così è difficile. Adesso vedo e leggo la situazione tattica meglio di prima".