.

Dessena in mixed: "Il gol sarebbe stato importante, per noi ogni punto conta. Abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato"

di FcInterNews Redazione
Fonte: dall'inviato Mattia Zangari

A margine della sconfitta per 2-0 subita dal Cagliari a San Siro contro l'Inter, Daniele Dessena ha parlato in zona mista a diversi giornalisti, tra cui l'inviato di FcInterNews, analizzando la sconfitta dei suoi.

Il gol annullato?
"È arrivato un cross, spizzato da Ionita penso. Ma è stato tutto molto veloce, io mi son buttato in area e pensavo di aver toccato la palla sul fianco prima e poi con la mano. Per me era gol. Poi rivedendo, ho capito di averla toccata di mano e amen. Me la son presa più che altro per l’ammonizione perché mi è sembrata una punizione per aver provato a fare il furbo. Ma dato che il furbo non lo voglio fare e mi reputo una persona leale, mi sono prolungato in proteste, forse anche eccessive".

Sarebbe stato un gol importante, per te e per il Cagliari.
"Per il Cagliari prima di tutto, perché saremmo andati sull’1-1. E per noi ogni punto è importante. Poi si vedrà in futuro".

Punto che però non è arrivato. È la terza sconfitta, sempre per 2-0. Il Cagliari costruisce, ma quando c’è da concretizzare fa fatica.
"Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità. Abbiamo giocato bene secondo me, abbiamo avuto le nostre buone occasioni, abbiamo tenuto in piedi la partita. Chiaro, avremmo dovuto approfittare di qualche occasione in più, ma va bene così".

Dall’anno scorso, da quando si parlava di un tuo possibile divorzio dal Cagliari, ti sei riconquistato la fiducia partita dopo partita.
"Vado per la mia strada. Penso di avere ancora molto da dare, sia per la mia squadra in campo sia per il gruppo. La fiducia del mister mi fa piacere, è un orgoglio. È tanto che sono qua, ci tengo. Ogni allenamento è fatto per migliorarsi".

Sei punti in sette partite sono pochi per quello che avete fatto vedere in campo?
"Secondo me sì. Ci saremmo meritati qualche punto in più. A mio parere abbiamo toppato solo nella partita contro il Cagliari, per il resto ce la siamo sempre giocata. Avremmo potuto fare qualche punto in più con il Parma. In casa hai affrontato Sampdoria, Milan e Sassuolo, squadre importanti. Per quello che abbiamo dimostrato ci sarebbe servito qualche punto in più".

Forse per sbloccarsi serve la prima vittoria alla Sardegna Arena.             
"Sicuramente la partita contro il Bologna sarà importante. Ci meritiamo di portare a casa più punti, partendo dal prossimo impegno".

Federico Rana


Altre notizie