Di Francesco a Sky: "Parlate degli ultimi 20 minuti ma negli altri 70 l'Inter poteva prendere 5 gol"
L'allenatore della Roma ha analizzato ai microfoni di Sky la sconfitta patita stasera per 3-1 contro l'Inter.
Vi aspettavate il var sul contatto Perotti-Skriniar?
"Io credo che sia stato utilizzato da quanto mi hanno detto. Ma perché dare calcio d’angolo se non è rigore? Questo non lo condivido, o dai o non dai. Detto questo pensavo: non alleno più il Sassuolo, lì alcuni episodi non li vedevano. Penso sia stata una grande squadra quella vista stasera".
Avete fatto un'ottima prestazione però.
"Non mi sembrano pochi tre pali, fossero stati loro a prenderli sarei stato curioso di sapere le considerazioni… mi è piaciuta la squadra per aggressività, siamo stati molto bravi a mettere pressioni. La linea difensiva ha lavorato molto bene fino al gol dell 1-1. Dobbiamo lavorare sul rimanere in partita quando si subisce un gol. Abbiamo tenuto un palleggio di alta qualità per 70 minuti poi il risultato dice questo e ci lecchiamo le ferite ma mi tengo la prestazione. A Bergamo abbiamo giocato male e abbiamo vinto, oggi abbiamo giocato benissimo ma il risultato dice altro".
C'è stato un calo atletico o mentale?
"Mentale, diventa psicologico a favore dell'Inter che ha avuto grande fortuna di non prendere gol sui tre pali".
Cos’è successo negli ultimi 20 minuti? E' un fatto mentale per l'inizio della stagione o non hanno assimilato il suo calco?
"Sui 70 minuti l’hanno assimilato il mio tipo di calcio che da sfogo alle qualità di centrocampisti e attaccanti. Abbiamo fatto piccoli errori che abbiamo pagato profumatamente, loro ne hanno fatti come noi e non li hanno pagati proprio, questa è stata la diferenza. Ci serve piu intelligenza tattica. Non soffermiamoci sui 20 minuti, negli altri 70 l’inter poteva prendere 5 gol e voi non potevate farle i complimenti. Io accetto il risultato e son contento della prestazione".
Un po' di errori sul primo gol.
"I terzini devono aprire le giocate e non chiuderle. Fazio non deve accorciare ma deve lavorare col suo compagno. Ha portato tre uomini sulla palla liberando spazio. In piu Manolas è scivolato. io lo chiamo "errore di linea" che abbiamo fatto molto bene in precedenza".
L'avete preso Schick?
"La mia società non mi ha comunicato nulla anche se parliamo di un ottimo giocatore".