Eurorivali - Shakhtar, De Zerbi: "L'Inter ha cambiato allenatore, ma è una squadra forte"
di Stefano Bertocchi
Hai incontrato tante volte l'Inter e probabilmente sai benissimo come contrastarla.
"Una squadra forte con calciatori forti. Hanno cambiato allenatore. Tatticamente, si potrebbe dire, gioca quasi come il precedente allenatore. L'Inter ha perso Lukaku e Hakimi, ma ha preso Dzeko, Chalhanoglu, Correa, quindi penso che abbiano una squadra molto forte".
Nelle conferenze stampa nei tuoi incontri con il Monaco, hai citato più di una volta il Real Madrid. Questa squadra è un modello per te?
"Quando ero giovane, tutti in Italia, ovviamente, guardavano al Real Madrid come a un grande club, una grande squadra, dove hanno sempre giocato giocatori forti. Forse è per questo che ho parlato del Real Madrid in conferenza stampa. In effetti, negli ultimi anni il Barcellona è diventato migliore del Real in Spagna. Ma possiamo ancora pensare che il Real Madrid sia una delle squadre migliori e più forti d'Europa. Si comportano molto bene, hanno calciatori forti. Giocheremo, vedremo come sarà in campo, vedremo il nostro livello".
Lo Sheriff ha sorpreso tutti entrando per la prima volta nella fase a gironi della Champions League.
"Rispettiamo molto lo Sheriff: hanno vinto 3: 0 contro la Dinamo Zagabria. Rispettiamo tutte le squadre che giocano in Champions League. In effetti, abbiamo visto la scorsa stagione che l'Inter, quando è iniziata la fase a gironi, poteva avere aspettative diverse, ma ha finito per finire al quarto posto. In Champions bisogna sempre rispettare tutti e pensare a ogni partita".
Altre notizie
Sabato 14 dicembre