Garcia alla Rai: "Rammarico per Pjanic. Per il titolo..."
"Il risultato è importante, ma questa sera mi sembra una sconfitta immeritata. Abbiamo fatto la partita e avuto occasioni, mancando solo di cinismo ed efficacia. Si poteva fare meglio in fase di finalizzazioni, hanno fatto un solo tiro e un gol fin quando siamo rimasti in parità numerica. Dzeko deve ritrovare la forma, la sua esplosività. Handanovic è stato molto bravo questa sera, Edin (Dzeko, ndr) sta migliorando ma era la terza gara in sei giorni. Non era semplice", queste le dichiarazioni di Rudi Garcia dopo la sconfitta per 1-0 della sua Roma al 'Meazza' contro l'Inter.
"Iago Falque per Florenzi? Era per dare più opportunità a Dzeko nei cross - ha continuato il tecnico giallorosso -, poi mercoledì abbiamo un'altra partita importante. L'unico rammarico su Pjanic è il primo giallo, perché ha protestato. Per due volte l'arbitro non ha fischiato falli di mano dei nerazzurri e, caso ha voluto, che venisse espulso proprio per un fallo di mano. Sul piano difensivo non siamo stati in difficoltà. Dzeko-Salah-Gervinho hanno lavorato bene anche in fase difensiva".
Sulla corsa per lo scudetto, Garcia ha concluso: "Tante squadre si equivalgono, ma è possibile che una o due squadre possano fare una striscia di vittorie che le porti ad avere un piccolo vantaggio. Se giochiamo tutte le partite così però noi torneremo a vincere come nelle ultime gare".