Garcia in conferenza: "Inter avanti con esperienza"
Fonte: dall'inviato a San Siro Domenico Fabbricini
Il tecnico del Lille Rudi Garcia in conferenza stampa parte dall'analisi della gara: "Una nota positiva è che con due vittorie il Lille può ancora passare in virtù del pari tra Trabzonspor e Cska. Ho visto tante accelerazioni negli ultimi metri, abbiamo avuto una giornata in meno dell'Inter per recuperare e si è visto, ma abbiamo perso 2 volte con i nerazzurri non demeritando. Abbiamo giocato abbastanza bene ma siamo mancati negli uomini chiave. Abbiamo sbagliato marcatura sul primo gol poi l'Inter ha amministrato il risultato grazie alla difesa e all'esperienza. L'idea iniziale era di uscire e lasciare qualche spazio all'Inter per poi ripartire, ma non ho visto una ricerca degli spazi e della profondità come avremmo voluto. Ho inserito De Melo nel secondo tempo per dare più presenza in area di rigore perché l'Inter era molto forte sulle palle alte e di fatto la situazione è un po' migliorata.
La sostituzione di Joe Cole? Sul 2-0 bisognava cercare di cambiare situazione infatti come dicevo De Melo ha dato una mano in più in attacco ma purtroppo non siamo giunti al pareggio. Sono arrivate due sconfitte nonostante due buone partite, nel secondo tempo abbiamo giocato bene ma di fronte avevamo una squadra campione d'Europa, ma vincendo con squadre alla nostra portata come Cska e Trabzonspor possiamo ancora passare il turno.
Voci su un mio passaggio alla Roma in estate? La domanda mi è già stata fatta all'andata e anche ieri, ma a me non interessano altre voci ma la mia squadra e le chance di qualificazione in Champions".