.

Garcia in conferenza: "L'Inter ha concesso, ma è prima in classifica. Handa il migliore, ci è mancata cattiveria"

di Francesco Fontana
Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio 'Giuseppe Meazza'

Seconda sconfitta in campionato per la Roma dopo quello di Genova contro la Sampdoria, anche se il peso specifico di quella odierna è maggiore rispetto a quella contro i blucerchiati. Decide il gol di Gary Medel, con i giallorossi che si fanno superare in classifica proprio dall'Inter, in attesa ovviamente dei match di Napoli e Fiorentina. Al termine della gara, il tecnico giallorosso Rudi Garcia si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti, tra i quali l'inviato di FcInterNews.

Si aspettava un'Inter del genere?
"Certo. L'Inter ci ha lasciato il possesso, ce lo aspettavamo. Poi non siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni, non ho molto altro da aggiungere. Per il volume di gioco prodotto sono contento, ma dobbiamo essere più cattivi in attacco".

Trova delle differenze rispetto alla precedente sconfitta di Genova?
"La partita contro la Sampdoria non è stata così negativa, mentre stasera siamo andati meglio. Era possibile fare di più oggi, anche se Handanovic è stato il migliore in campo".

L'errore più grave è stato quello di Pjanic: è d'accordo?
"Miralem sa di aver sbagliato, ma a volte l'errore ci può stare. Non stiamo parlando di errori arbitrali, fa riflettere il secondo giallo. Ma non c'è nervosismo da parte del mio giocatore".

Il vostro portiere non sembra più quello di inizio stagione.
"Secondo me è in crescita, anche se non ha fatto la differenza sul gol di Medel. Ma, ripeto, appare in crescita, anche se deve essere più cattivo".

FcIN - Sembra che l'Inter abbia limitato la Roma a livello tattico: può essere letta anche in questo modo la sfida di oggi?
"L'Inter ha concesso 7-8 palle-gol ed è prima, ma dico che se giocheremo così in futuro potremo vincere tante partite. Dovremo, però, essere più cattivi in attacco".


Altre notizie