Gasperini in conferenza: "Una vittoria meritata contro un'Inter con ottimi interpreti. Mi aspettavo Nagatomo"
Fonte: Genova - Dall'inviato allo stadio 'Luigi Ferraris'
Può essere soddisfatto il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini, che dopo la vittoria di misura contro l'Inter si presenta in sala stampa per la consueta conferenza stampa post-match. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese dall'inviato di FcInterNews.
Mancini ha detto che l'Inter meritava di vincere nettamente: cosa pensa di questa affermazione?
"Non saprei e quindi non rispondo. La vittoria di questa sera è stata bella, nonostante la sofferenza nel primo tempo e le occasioni create dall'Inter. Con Suso a destra siamo poi riusciti a chiudere gli spazi, mentre nel secondo tempo abbiamo avuto maggior energia e voglia di vincere rispetto all'avversario. La partita scorsa ci ha dato tanto carica per l'impegno odierno".
Quale sarà l'obiettivo per queste ultime partite?
"Vogliamo fare il massimo, a partire da domenica quando giocheremo contro il Bologna".
FcIN - Si aspettava un'Inter, a livello tattico, così schierata?
"Ha tanti giocatori forti a disposizione. Sapevo che chi non avrebbe giocato dall'inizio avrebbe potuto dare una mano a gara in corso. L'Inter ha tanti giocatori di grande livello, ma mi aspettavo di vedere Nagatomo, questo sì. Ho preparato la partita pensando all'impiego del giapponese e non di Telles".
Questa Inter merita la Champions?
"Abbiamo giocato molto bene. L'Inter ultimamente ha fatto ottimi risultati, ma stasera abbiamo meritato di vincere".
Chiusura con il sorriso dedicata a Rodrigo Palacio: "Quando è arrivato al Genoa non faceva certi recuperi, sono sorpreso. L'ho preso anche a giro sul finire di gara dicendogli 'a questa età fai ancora queste cose?'".