.

Gillet: "Daremo qualcosa in più contro l'Inter"

di Fabrizio Romano
Fonte: TuttoBari.com

Sabato al San Nicola di Bari arriva l'Inter, ed il portiere dei Galletti, Jean-François Gillet, ha parlato del match che verrà: "Proveremo a fare la partita e sappiamo che ad ognuno di noi è chiesto di dare qualcosa in più. Ricordo la grande personalità che abbiamo dimostrato a San Siro e un paio di palle gol nel finale. Siamo usciti felici di aver giocato bene e iniziato con il piedi giusto il campionato".

Il Bari si presenterà a questa delicata sfida dopo una settimana a dir poco sfortunata per la compagine di mister Ventura: "Non è stata una settimana facile per il Bari con l'infortunio a Ranocchia, la squalifica di Almiron, la sconfitta di Firenze. Va spesa una parola in più per il nostro amico Ranocchia. E' un pilastro della nostra difesa e sarà un'assenza pensante. Con Bonucci e me ci piaceva definirci il triangolo delle 'Bermude'. Il nostro pensiero va a lui. Sulla squalifica di Almiron sono cose che accadono nel calcio. Certo era un momento di gran forma per lui e quindi per tutta la squadra. Contro l'Inter non si può stare tranquilli. Dobbiamo rimanere concentrati, fare quello che finora abbiamo fatto contro tutte le squadre. Solo così si può aspirare a qualcosa di buono".

Una battuta poi su Mario Balotelli e sul suo noto problema con tante tifoserie del nostro calcio. Gillet è sicuro che il pubblico barese si comporterà, come spesso accade, in maniera positiva e civile: "I nostri tifosi si comporteranno come hanno fatto semrpe con molta correttezza. Non siamo un popolo di razzisti. Anzi penso che l'Italia in genere non lo sia. Siamo nel 2010 e queste cose non ci devono appartenere più: giallo, nero, bianco, rosso...ma scherziamo, siamo tutti uguali. Ci sarà una grande cornice di pubblico ma questo lo sapevamo, considerando in quanti vengono in trasferta. Speriamo di regalargli un'altra magica serata".


Altre notizie