Guidolin in conferenza: "3-0 in A? Oggi tutto diverso"
Durante la conferenza stampa nel post partita di Udinese-Inter, gara terminata con il risultato di 1-0 a favore dei bianconeri, il tecnico dei padroni di casa Francesco Guidolin ha risposto alle domande dei giornalisti presente in sala.
Ecco le parole dell'allenatore friulano: "Ottimo primo tempo, sono contento perchè non era facile. Abbiamo messo tanto impegno, tanta corsa contro un'Inter che ha cambiato assetto e alcuni uomini. Abbiamo gestito abbastanza bene la gara, considerando che abbiamo avuto più di un'occasione per chiudere la partita. Dovevamo chiuderla, perchè se l'Inter avesse pareggiato il rammarico sarebbe stato superiore. Oggi, per fortuna, abbiamo difeso bene. Questa vittoria vuol dire fiducia. Lopez? Ha lavorato molto e bene, ma deve crescere a livello fisico e atleticamente. Tornando alla gara, oggi lo spirito ha fatto la differenza, più della parte atletica".
Domanda di FcInterNews.it: Questa prestazione aumenta il rimpianto per la sconfitta in campionato contro la stessa squadra, soprattutto a livello di atteggiamento?
"Oggi abbiamo visto una squadra da battaglia, cosa che non avevo visto in Campionato. Quello è stato un brutto ricordo che voglio dimenticare il più in fretta possibile. Due gare all'opposto, come il giorno e la notte".
5 giocatori con meno di 23 anni contro l'unico di casa Inter, il tecnico conclude: "Questo è il nostro destino".