Hecking in conferenza: "Risultato positivo, situazione buona. Al ritorno dobbiamo colpire in contropiede"
Fonte: Wolfsburg (Germania) - Dall'inviato alla 'Volkswagen-Arena'
Nonostante gli evidenti punti deboli mostrati in questo primo round degli ottavi di finale di Europa League, il Wolfsburg esce vittorioso con un risultato prezioso, con un 3-1 che costringerà l'Inter di Roberto Mancini a una prestazione super nel ritorno del 'Giuseppe Meazza'. Per analizzare la gara della 'Volkswagen-Arena', il tecnico dei Die Wölfe Dieter Hecking si presenta in sala conferenza, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews in Germania.
Qual è il suo commento circa questi 90'?
"Complimenti alla mia squadra, anche se nel primo tempo non siamo andati benissimo. Il secondo, invece, è stato differente, abbiamo trovato il nostro ritmo prendendo in mano la partita con tante occasioni create. Abbiamo peccato però in precisione e resta un po' di rammarico per i palloni persi. Ma devo dire che siamo migliorati e la squadra ha chiuso in crescendo. A Milano dovremo fare il massimo per passare il turno".
Come giudica la prova di Kevin De Bruyne?
"Una grande sorpresa vederlo così decisivo nel secondo tempo, dopo una prima frazione in cui non è riuscito ad esserlo altrettanto. Nell'intervallo gli ho detto di stare tranquillo".
FcIN - Quante possibilità ha la sua squadra di passare il turno? L'Inter fa ancora paura?
"Questa sera l'Inter non ha fatto male, soprattutto nel primo tempo. Il lavoro da fare al ritorno sarà importante, ma noi siamo bravi in contropiede e dovremo aspettare il momento giusto per colpire. La nostra posizione è buona dopo questo 3-1".
Quanto peserà l'assenza di Naldo?
"Ha chiesto una settimana di vacanza (ride, ndr). Peccato perché perderà anche il campionato, ma sono contento per Klose che, dai più, viene considerata una terza scelta. Ora avrà l'occasione per dimostrare le sue qualità".