.

Inzaghi: "Con l'Inter ultima gara a Roma, vogliamo salutare i tifosi nel migliore dei modi"

di Filippo M. Capra

"Una finale arrivata dopo un percorso esaltante. Non siamo stati perfetti, ci abbiamo provato ed è normale essere delusi. Ora testa all'Inter" Queste le parole di apertura della conferenza stampa prepartita di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste ha risposto alle domande dei cronisti presenti in sala, partendo da una veloce analisi della sconfitta in Coppa Italia sino alla partita di domani contro l'Inter, con uno sguardo al futuro e alla stagione che verrà:

In che modo affronterete la gara di domani?
"Dobbiamo interpretare al meglio le gare contro Inter e Crotone, vogliamo continuare con il nostro campionato dei record. Strakosha ha l’influenza e De Vrij qualche problema, ma cercheremo di recuperare tutti, eccetto MarchettiLukaku Parolo".

L'Inter, intanto, sta attraversando un periodo difficilissimo.
"Verrà qui con l'obiettivo di fare una bella gara, ma noi non vogliamo fermarci. Sarà la nostra ultima gara a Roma, quindi vogliamo salutare nel migliore dei modi il nostro pubblico".

Sul futuro poi un'ampia discussione toccante i temi cardini: "Strakosha portiere del futuro? Penso proprio di sì, è un giocatore molto, molto affidabile. Da cosa si riparte la prossima stagione? Innanzitutto non dobbiamo indebolirci. Alludo ovviamente anche a Keita, Biglia e De Vrij. Spero di trattenere i migliori. Qualora dovessero partire mi aspetterei dei sostituti di pari livello, anche se necessiteranno di tempo per ambientarsi". 


Altre notizie