.

Italiano in conferenza: "Contento per come abbiamo limitato l’Inter. Punto che ci soddisfa, merito ai ragazzi"

di Egle Patanè

Dopo le prime dichiarazioni rilasciate a Sky, a margine del pareggio casalingo ottenuto contro l’Inter, l'allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano ha così commentato la prestazione dei liguri in conferenza stampa: "Sono soddisfatto e contento per la prova dei ragazzi, per il sacrificio che hanno messo in campo. Il fatto che hanno finito la gara tutti stremati vuol dire che avevano voglia di rimediare alla prestazione di Bologna. Va dato merito ai ragazzi. Il primo tempo è stato giocato molto bene, nel secondo abbiamo sofferto ma difeso con ordine. Penso che il punto sia meritato". 

L’avevate preparata per non dare spazio all’Inter?
"Bisogna cercare di farli ragionare il meno possibile. Sono forti sotto punti di vista, abbiamo cercato di preparare una partita di grande attenzione e sono contento per come abbiamo limitato l’Inter anche se hanno costruito. Il punto ci soddisfa, abbiamo reagito alla partita di Bologna e questo era il nostro obiettivo".

Un commento sulla Superleague?
"Io ho cercato di caricare i ragazzi dicendo che se gli altri organizzavano la Superlega noi dobbiamo organizzare la Supersalvezza. Forse questa battuta ha dato uno slancio in più ai ragazzi, sono contento sia stato un qualcosa che non si è concretizzato. Il calcio è di tutti, come ha detto mister Cosmi il calcio è anche Spezia-Crotone". 

VIDEO - TRAMONTANA: "SPIACE PER HANDANOVIC, MA ORA GLI ERRORI COMINCIANO AD ESSERE TANTI"


Altre notizie