Jonathan cerca conferme contro la "sua" Inter
Parma-Inter non può non essere un match speciale per Jonathan Cicero Moreira, terzino destro attualmente in forza ai ducali, ma di proprietà nerazzurra. Il 26enne brasiliano, prelevato la scorsa estate dal Santos, in maglia nerazzurra non è riuscito a mettersi in mostra con continuità, collezionando solo sei presenze tra campionato e Champions League. Il brasiliano, elogiato da Gasperini, viene utilizzato poco da Ranieri tanto da finire nel dimenticatoio.
A gennaio però avviene la svolta. Sul finire del mercato di riparazione, il 17 gennaio, si trasferisce a Parma a titolo temporaneo col diritto di riscatto della metà. Jonathan trova sempre più spazio nel 3-5-2 di Roberto Donadoni, il suo rendimento cresce, grazie anche a una ritrovata condizione fisica e si toglie anche lo sfizio di segnare contro il Novara il suo primo gol in Serie A, lo scorso 11 aprile. Ieri, a Lecce, è stato uno dei migliori dei suoi, grazie a una prestazione gagliarda.
Mercoledì la prova del nove: arriva l’Inter e Jonathan certamente cercherà di mettersi in mostra, per convincere magari la dirigenza nerazzurra a riportarlo alla base e puntare su di lui per il futuro.