Juric in conferenza: "Inter spietata, superiore al Milan. Noi non abbiamo retto"
Fonte: Dall'inviato a San Siro
Al termine della partita contro l'Inter, il tecnico del Genoa Ivan Juric arriva nella sala stampa di San Siro per commentare l'esito del match di questo pomeriggio. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del tecnico del Grifone:
Cosa è successo rispetto alle due partite con Juve e Milan?
"Non c'era energia sufficiente per tre partite in sei giorni. La prestazione è negativa ma non faccio drammi, se non hai energia fisica e mentale per affrontare l'Inter può succedere di concedere gol come i primi e gli ultimi due".
Cosa è mancato oltre alle doti fisiche?
"Penso anche quelle mentali. Oggi abbiamo fatto fatica sotto ogni livello, avevo poche scelte e qualche giocatore era sotto".
Piatek fuori nel primo tempo, come ha deciso?
"Ci voleva, c'era qualche rischio anche a livello di infortuni".
FcIN - Ha affrontato Inter e Milan in pochi giorni. Quali differenze ha trovato a livello di atteggiamento e di qualità?
"Penso che l'Inter sia superiore, si è visto anche nel derby. Ma col Milan abbiamo giocato in un modo, con l'Inter non avevamo questa forza. I nerazzurri hanno fatto tanti passi avanti".
L'Inter può dare fastidio alla Juve?
"E' una grande squadra, può dare fastidio. Poi si vedrà".
A livello psicologico, una sconfitta così rischia di lasciare degli strascichi?
"Non deve, dobbiamo essere consapevoli di non essere stati noi e di non avere retto la terza partita. Oggi non siamo riusciti a opporci all'Inter, ma credo fosse logico dopo tre partite in sei giorni".
Sta faticando a reinserire i suoi concetti?
"Direi che abbiamo fatto grandi passi avanti, anche mercoledì abbiamo visto che possiamo fare bene. Ripeto, oggi era anche difficile spronarci perché non hanno retto la terza partita. L'Inter è stata spietata, abbiamo pagato questo".