Juric in conferenza: "Prestazione ok, bravi a far sembrare l'Inter meno forte"
di Christian Liotta
Bel Torino, che ha giocato alla pari con una delle prime della classe senza fare risultato. Dove deve arrivare il salto di qualità?
"Contro le grandi facciamo sempre prestazioni giuste ma fatichiamo a segnare. Le prestazioni ci sono, ma contro le squadre di nostro livello riusciamo a segnare mentre con le big manchiamo su tutto. C'è da migliorare nella fluidità di gioco in certe situazioni".
Come lo vede Warming?
"Ho sempre detto che è il migliore acquisto di quest'anno. Un ragazzo molto giovane, che ha forza e velocità pur venendo da un mondo completamente diverso. L'ho fatto giocare punta, non è il suo ruolo ideale essendo più un esterno. Volevo vedere a che punto siamo con lui oggi, poi decideremo che strada prendere; col tempo può diventare un ottimo giocatore".
Bisogna essere però più precisi quando ci sono le palle gol.
"Noi crediamo in quello che facciamo. So da dove siamo partiti, i ragazzi ci credono e lavorano. Io vorrei sempre vincere poi è chiaro che ti deve girare bene con le big, specie con l'Inter che veniva da prestazioni da 20 tiri a partita. Abbiamo fatto la partita giusta contro un'Inter fortissima, ma vorrei fossimo più competitivi".
A che livello ora è il Torino?
"Ho detto anche ai ragazzi due settimane fa che li sento sempre più squadra, condividono le cose e credono nel modo di giocare. Sono cresciuti tantissimo, individualmente e nel modo di stare in campo. Li devo ringraziare, poi c'è da migliorare sotto il piano tecnico anche se non è sempre facile trovare la gente giusta: proveremo a migliorare chi c'è. Non è facile dire il livello, ma si può vedere come tanti giocatori giochino meglio rispetto al passato. Spero continuino a crescere".
L'Inter vincerà lo Scudetto?
"Mi ha impressionato tanto nelle ultime partite. Oggi però pensavo fosse più forte, bravi i ragazzi a fare una prestazione contro un'Inter che mi sembrava più forte in tv. Ma questo è un gruppo vincente che Antonio Conte ha creato in passato".
Altre notizie
Domenica 15 dicembre
Sabato 14 dicembre