.

Juve, Allegri a DAZN: "Fortunati nel primo tempo contro una grande Inter. Ma ora sappiamo leggere i momenti"

di Alessandro Cavasinni

"Rabiot? Ci avevo parlato prima dell'eventuale trasferimento, sa che qui è stimato e credo che stasera abbia fatto una partita straordinaria. Ma è stato bello vedere la partita perché nei momenti difficoltà, soprattutto nel primo tempo, contro una grande squadra come l'Inter, abbiamo avuto un po' di fortuna, siamo stati compatti. Poi nel secondo tempo è stata una partita migliore". Queste le considerazioni di Massimiliano Allegri a DAZN dopo il successo sull'Inter.

Il modulo ha dato più sicurezza?
"Più certezze, ma le certezze maggiori sono quelle di una squadra che si aiuta e che difende tutta insieme, capendo i momenti della partita. Ora anche nei momenti di difficoltà restiamo dentro il match. Spirito importante perché alza il livello".

Da dove arriva la maggior soddisfazione?
"Beh, tornare a battere l'Inter dopo quattro partite. Importante vincere uno scontro diretto, abbiamo trovato più campo dopo il vantaggio rischiando solo su Lautaro dopo un disimpegno errato di Rabiot".

Da dove arriva questa svolta?
"Non è questione di svolta. Il campionato è lungo, abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto. Ma questa vittoria ci dà soddisfazione, ma da domani bisogna azzerare tutto per giocare con Verona e Lazio".

Dieci punti sono tanti o troppi per pensare allo scudetto?
"Siamo a 2 punti dal quarto posto. Dopo la sosta non so cosa può succedere, il campionato del Napoli fin qui è straordinario. Non bisogna pensare che dopo stasera abbiamo risolto tutti i problemi: c'è da migliorare ancora e recuperare tutti i giocatori perché con l'Europa League giocheremo giovedì e domenica".


Altre notizie