Juve, Allegri: "Pensiamo prima alla Fiorentina, poi allo scontro diretto con l'Inter"
Fiorentina, Inter, Young Boys e derby con il Torino: saranno 15 giorni di fuoco per la Juventus, chiamata a rinforzare il suo primato in Italia e in Europa in quattro passaggi delicati e decisivi della stagione. Lo sa bene Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa inquadra così i prossimi impegni dei bianconeri: "Quando arriveremo ad aprile, diremo che sarà a la parte più importante della stagione - sottolinea il tecnico toscano -. Pensiamo a domani, che è difficile: una volta fatta quella, avremo uno scontro diretto contro l'Inter, quindi andiamo in Svizzera per mantenere il primo posto nel girone di Champions. Ma ora conta solo Firenze, per le difficoltà tecniche e ambientali che comporta una gara così".
Parlando degli infortunati, Allegri apre uno spiraglio per il possibile recupero di Emre Can per la sfida con l'Inter: "Ieri ha fatto parte dell'allenamento con la squadra e vediamo se portarlo in panchina. Ma dalla prossima settimana farà allenamenti più intensi e contro l'Inter potrebbe essere a disposizione".
Sulla lotta al vertice, Allegri chiosa: "Sappiamo che Napoli e l'Inter sono lì, con questi ultimi dobbiamo giocare ancora due volte. Domani è un turno importante, visto che le prime tre della classifica giocano gare difficile. Poi conterà anche la prossima, quando noi sfideremo l'Inter e il Napoli giocherà contro il Frosinone. Noi speriamo di chiudere l'anno in testa con tanti punti di distacco".