.

Juventus, Allegri in conferenza: "Pari giusto contro una bella Inter"

di Mattia Zangari
Fonte: dall'inviato a San Siro

E' Massimiliano Allegri il primo a presentarsi nella sala conferenze di San Siro per analizzare, attraverso le domande dei giornalisti presenti, l'epilogo di Inter-Juve, terminata 1-1 con i gol di Radja Nainggolan e Cristiano Ronaldo. 

La reazione della Juve è arrivata contro la migliore Inter.
"I ragazzi hanno fatto una bella gara contro una bella Inter. Abbiamo sbagliato dei passaggi, sembra che abbiamo corso di più perché abbiamo sbagliato meno tecnicamente". 

Come analizza la partita?
"Avevamo iniziato in maniera normale, poi abbiamo subito gol su corner e meritavamo di andare sotto 2-0. Anche se abbiamo sbagliato qualche ripartenza, poi meritavamo qualcosa in più nel secondo. Il pareggio è il risultato giusto".

Come è il processo di crescita della Juve?
"Quando sento dire sfumato l'obiettivo, dico che c'era questa equazione: arriva Ronaldo, si vince la Champions. Purtroppo avevamo tanti giocatori fuori con l'Ajax. Il progetto va avanti dal primo anno del mio arrivo, l'anno prossimo la Juve riproverà a vincere la Champions. Ma a marzo non si sa cosa succede, a volte ci sono cose che vanno al di là di quello che provi. Contro l'Ajax, al ritorno, abbiamo fatto una buona gara rispetto all'andata".

Rivedremo ancora una squadra senza centravanti? E gli altri esperimenti?
"Ho provato stasera Emre tra i difensori, perché poi Cancelo è un altro giocatore avanti di 20 metri. Non sto facendo esperimenti, sto cercando di far giocare la squadra in maniera diversa, magari con Bernardeschi centrocampista".

Ronaldo in gol, farete in modo di fargli vincere la classifica cannonieri?
"Stasera è stato bravissimo sul gol dopo averlo sbagliato, ha avuto una reazione giusta. Ha giocato una partita seria e lì la squadra gli è andata dietro". 

Sarà sulla panchina anche l'anno prossimo?
"Ci sarò perché voglio rimanere qui, ho un altro anno di contratto. Programmeremo con la società".


Altre notizie