.

Juventus, Sarri: "Nel secondo tempo abbiamo mostrato coraggio. Ronaldo, solita partita di livello"

di Federico Rana
Fonte: Sportitalia

Intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria contro l'Inter, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri risponde alle domande dei giornalisti sul primo 'derby d'Italia' stagionale.

Impressioni su Cristiano Ronaldo e De Ligt?
"De Ligt ha giocato nella parte peggiore di partita, ma non è colpa sua. Cristiano solita prestazione di livello. L'impressione è che possiamo migliorare molto. Ronaldo è facile da allenare, sia perché si diverte a giocare a calcio, sia perché si allena al massimo".

Su cosa potete migliorare?
"E’ stata una partita simile a quella di domenica, primo tempo sotto ritmo con difficoltà a difendere. Abbiamo fatto bene la prima mezz'ora del secondo tempo, con più coraggio, con più propensione a difendere. E da lì abbiamo preso in mano la partita. Dobbiamo saper accorciare su chi fa pressione, e pressare chi va a prendere i palloni in avanti. Sto chiedendo di cambiare il modo di pensare, non è facile farlo in poco tempo. Il caldo era mostruoso, il campo non di ottimo livello. Stamattina ho sbagliato anche io, abbiamo fatto 45' di allenamento in condizioni mostruose, e lo abbiamo pagato. Non volevo vedere passività, ma giocatori che difendono anche in avanti. E i ragazzi hanno recepito".

Come ha visto Rabiot?
"Deve migliorare. Ma d'altronde viene da una stagione in cui ha giocato poco".

Buffon?
"Un combattente nato e si è fatto trovare pronto quando è servito. Sarà tenuto in forte considerazione, ma siamo stati chiari fin da subito con lui: il titolare per noi è Szczesny"

VIDEO - JUVE-INTER A NANCHINO, TENSIONE TRA TIFOSI FUORI DALLO STADIO 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre