.

Kimmich avvisa il Bayern: "Se non vinciamo il campionato stagione negativa, non abbiamo scuse"

di Milano Redazione FcInterNews.it

Dopo aver mancato il secondo dei tre titoli stagionali, Joshua Kimmich ha lanciato un messaggio al Bayern Monaco: "Se non vinciamo il campionato, sarà di nuovo una stagione negativa - le parole del capitano dei bavaresi ai microfoni di Sky Sports Deutschland dopo il 2-2 di ieri sera contro l'Inter -. Dopo un’eliminazione o una sconfitta, è più semplice reagire. Se avessimo vinto qui 3-0, mi sarei preoccupato di più. Ora non abbiamo scuse: dobbiamo vincere almeno tre partite”.

Un’analisi sul percorso europeo: Non abbiamo battuto molte squadre top europee”, ha ammesso, citando le vittorie negli ottavi contro il Leverkusen e nella fase a gironi contro il Paris Saint-Germain. "Troppo spesso non riusciamo a concretizzare il nostro dominio in campo in una vittoria”.

Nonostante tutto, Kimmich ha escluso un problema di qualità: "Se avessimo problemi di qualità, non saremmo in grado di dominare così spesso. Il problema è che dobbiamo trasformare il nostro gioco in risultati concreti. Sono completamente convinto della squadra, del percorso che stiamo seguendo e, soprattutto, dell'allenatore”.


Altre notizie