.

Lazio, Inzaghi in conferenza: "La differenza l'ha fatta Handanovic. Impariamo da corazzate come l'Inter"

di Mattia Zangari
Fonte: dall'inviato a San Siro

E' Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, il primo a prendere posto in sala stampa per parlare della sconfitta di misura patita contro la capolista Inter. Ecco le sue parole: "Penso che ci sia mancata cattiveria, abbiamo avuto quattro occasioni nitide nel prima tempo. La differenza l'ha fatta Handanovic, il nostro non ha fatto parate. Ci portiamo a casa una prestazione di grande personalità ma andiamo a casa con zero punti pur meritando di più. Nel secondo tempo ci siamo allungati, ma abbiamo avuto un'altra occasione con Correa: forse era scritto non entrasse. Spiace perché avremmo fatto un bel balzo a livello di autostima; dobbiamo fare di più per battere corazzate così. L'anno scorso abbiabbiamo vinto qui, ma non ricordo di aver avuto questa padronanza del campo per un'ora; eravamo stati più cinici, ma a livello di prestazione abbiamo fatto meglio".

Come collochi la performance di stasera rispetto alle altre?
"Penso che abbiamo perso come a Ferrara e in Romania, ma l'Inter è molto più forte. Sono state gare condotte per 60 minuti nel migliore dei modi, c'è rammarico per quelli che sono stati i 45 minuti. Siamo andati a riposo sotto di un gol senza sapere come è accaduto. L'Inter è stata molto cinica, bisogna imparare da una squadra così, infatti i nerazzurri sono in testa alla classifica".

Perché 5 cambi rispetto alla vittoria col Parma?
"L'Inter è molto fisica, volevo partire con Caicedo poi Parolo era fresco e ho cambiato i quinti. Io devo essere lucido e abbiamo fatto una grandissima prestazione. Ora noi dobbiamo alzare l'asticella, non guardiamo al passato: cerchiamo di arrivare nella top 4, ma sappiamo che il campionato è livellato verso l'alto. I due ko ci dicono che dobbiamo migliorare". 

Giudizio su Lazzari e la scelta di Caicedo.
"Si ragiona in base al risultato, io sono contento di Caicedo e Immobile che hanno dato tutto. Per quanto riguarda Manuel, loro ci hanno concesso poche ripartenze, erano lì ad aspettarci in 5 dietro. Ha cercato di aiutarci come tutti, sono contento per quello che ci sta dando".

VIDEO - D'AMBROSIO E HANDANOVIC SCATENANO ANCORA TRAMONTANA, L'INTER RESTA IN VETTA


Altre notizie