.

Lazio, Inzaghi: "L'Inter ha investito tanto per arrivare tra le prime 3. Pioli ottimo tecnico, sta dando certezze"

di Mattia Zangari
Fonte: tuttomercatoweb

Tempo di conferenza stampa di vigilia per il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, che davanti ai giornalisti ha presentato estesamente la sfida di domani contro l'Inter. Ecco le sue considerazioni più significative raccolte da Tuttomercatoweb: 

Il ruolino negativo con le big - "Nelle grandi non avete messo la Fiorentina, ma è un'ottima squadra che l'anno scorso è rimasta prima per tutto il girone di andata. Per cinquanta minuti siamo andati nel migliore dei modi, poi siamo calati un po'. Ora c'è l'Inter, una squadra che ha investito tanto, ha pagato un po' con i cambi di allenatore. Pioli lo conosco bene". 

Le condizioni dei singoli - "Radu è affaticato, come altri giocatori, abbiamo fatto un po' di allenamento ma era ancora affaticato, abbiamo preferito non rischiarlo. Per gli uomini ho ancora più di 24 ore, la formazione sarà fatta in base al recupero psicofisico di qualche giocatore. Anche Keita va valutato, ha fatto allenamento nel migliore dei modi, al di là del modulo conta l'interpretazione".

Su Pioli - "È un ottimo allenatore, ci conosce bene, compreso il sottoscritto. L'Inter ha grandi giocatori e stanno trovando certezze. L'Inter penso che sia costruita per arrivare nei primi tre posti, ha speso molto sul mercato. È una squadra blasonata, vuoi per l'Europa League oppure per gli infortuni sta perdendo terreno. Sarà una nostra concorrente".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre