.

Maggiore a Sky: "Abbiamo sofferto la loro l'intensità. Scudetto? L'Inter ha più esperienza delle altre"

di Niccolò Anfosso

L'autore del gol che aveva accorciato le distanze al 'Picco', Giulio Maggiore, centrocampista dello Spezia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita. Partendo proprio dalla segnatura: "Il mio gol ci ha dato speranza negli ultimi minuti - ha detto -. Non è servito ma il mio obiettivo principale è di aiutare la squadra, visto che siamo un gruppo giovane e stiamo crescendo passo dopo passo".

Che cosa avete sofferto maggiormente della squadra di Inzaghi?
"Inter squadra fortissima, che deve vincere il campionato. Abbiamo sofferto la loro qualità e intensità. Avremmo potuto giocare meglio tecnicamente, ma dobbiamo guardare con fiducia al futuro".

Differenze e similitudini tra Italiano e Thiago Motta?
"Entrambi chiedono di giocare: Italiano ha una filosofia più statica che porta avanti dall'inizio alla fine della stagione. Thiago Motta si modella di più in relazione agli avversari che affrontiamo. Sono entrambi preparati e sono stato fortunato ad averli avuti come guide".

Alla sua età, meglio essere un pilastro dello Spezia o andare in un grande club e partecipare alle rotazioni. Quindi non giocare sempre?
"Non so ancora rispondere. In questi anni di A per me era fondamentale giocare tanto e fare esperienza. Ogni allenamento ti può dare qualcosa. Con questa maglia ho raggiunto la promozione e ho vissuto anni fantastici".

E i prossimi?
"Vedremo. Adesso pensiamo a concludere al meglio la stagione".

Complimenti per la partita. Però le faccio vedere il gol di Brozovic: perché si ferma?
"E' un errore, perché queste squadre ti fanno correre tantissimo. Ho perso lucidità e quel mezzo secondo per andargli addosso. Anche questo episodio mi farà crescere".

La squadra più forte del campionato? Chi lo vince lo scudetto?
"Sarà combattuto fino all'ultimo: forse l'Inter, arrivando dalla vittoria dell'anno scorso, è più pronta a livello d'esperienza rispetto alle altre concorrenti. Ma sarà un finale di stagione intrigante".


Altre notizie