.

Maran a FcIN: "L'Inter ci ha bloccati nella ripresa"

di Christian Liotta

Dopo la sconfitta rimediata con l'Inter, il tecnico del Catania Rolando Maran in conferenza stampa risponde in primo luogo ad una domanda di FcInterNews.it sulle poche occasioni create dagli etnei, forse limitati dal nuovo assetto tattico dell'Inter: "Il nuovo modulo ci ha tolto velocità consentendo all'Inter di eliminare quelle cose con le quali ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo dovuto rallentare e cercare gli episodi, come quello del rigore non dato sul quale prendiamo atto. Al di là di questo la qualità di gioco della prima parte è stata buona, poi ci siamo dovuti adattare".

Ma quanto è soddisfatto del primo tempo dei suoi uomini? "Sono contento comunque della prestazione, anche se quando si gioca si gioca per vincere. Però ricordo anche altre occasioni che non ci sono state propizie, e abbiamo pagato su una delle poche occasioni concesse. Nella ripresa vedevo Gomez e Bergessio che stavano facendo un bel lavoro perché sulle fasce non c'era più spazio, e allora ho cercato giocatori più tecnici". Ribadendo la legittimità del rigore di Guarin ("Ma accettiamo il verdetto del campo") , rimane un Catania che in trasferta continua a faticare (terza sconfitta): "Ma le sconfitte sono state molto diverse, oggi è stata determinata da episodi anche negativi, però credo che come prestazione abbiam fatto errori e cose buone, non riusciamo a capitalizzare quanto creiamo. Ma se a Milano concedi due occasioni all'Inter la strada è quella". 

Su Morimoto, anche oggi rimasto in panchina: "Non è fuori dal progetto; è un giocatore che gode della mia fiducia, arriverà il momento anche per lui". Domenica a Catania arriva la Juve, con alcuni problemi di infortuni legati a Spolli e Legrottaglie: "Ci aspetta un trittico importante, dobbiamo preparare la prima ma tutte e tre le gare insieme". Sulle discussioni col guardalinee: "Avendo un'area tecnica pensavo di utilizzarla solo io, ma l'ha usata anche lui e abbiamo rischiato lo scontro...". 


Altre notizie