.

Marotta: "Dybala fuori? Sta ancora maturando e..."

di Christian Liotta

Pochi minuti prima del calcio d'inizio di Juventus-Inter, l'ad bianconero Beppe Marotta presenta l'attesissimo match dell'Allianz Stadium ai microfoni di Premium Sport:

Buffon studia da allenatore?
"Lui per il futuro è aperto a ogni ruolo, gli faccio i migliori auguri. Fa piacere vederlo a incitare i suoi compagni, ma lo spessore di quest’uomo non lo scopro mica io.".

Dybala in panchina non sorprende:
"Ha 24 anni, sta ancora maturando. E' giusto che il tecnico scelga gli aspetti positivi e decidere se farlo entrare durante la gara. La partita dura 90 minuti, anche il contributo di chi subentrerà è notevole".

Come si pone la Juve nei suoi confronti?
"Una società esemplare deve supportare i giocatori dentro e fuori dal campo. Per lui è un momento difficile, lo abbiamo appurato; ma ha davanti a sé tante opportunità di crescita. C'è ottimismo, lui non è felice di stare in panchina ma le scelte sa che vanno condivise".

Quanto è stato importante ritrovare quei valori di compattezza e gruppo insieme alla qualità offensiva?
"Questi valori qui si trasmettono da decenni a tutti i giocatori. Nei momenti importanti viene fuori il senso d'appartenenza, lo abbiamo dimostrato a Napoli e Atene e vogliamo dimostrarlo stasera". 


Altre notizie