Mazzarri: "Abbiamo eliminato una grande squadra"
Se Mourinho era agitato in panchina, Walter Mazzarri era addirittura tarantolato, ma questa non è una novità visto il temperamento del tecnico. Voleva portare a casa la qualificazione e, con molta sofferenza, ci è riuscito. “Abbiamo meritato di passare il turno nell’arco dei 180 minuti – ha detto ragginate a fine gara -, anche oggi abbiamo fatto una grande gara creando diverse occasioni da gol che però non siamo riusciti a concretizzare. Siamo comunque soddisfatti di aver eliminato una grande squadra come l’Inter che le ha provate tutte per cercare di ribaltare il risultato. Avevamo iniziato molto bene, concedendo poco, poi alla prima occasione Ibrahimovic ha trovato il gol e abbiamo avuto 5-6 minuti si sbandamento e abbiamo rischiato. Nel secondo tempo siamo stati più bravi a contenere e resta il rammarico di non essere riusciti a pareggiare perché le occasioni le abbiamo avute”.
Apparso ancora una volta molto maturo Cassano: “Da quando è con noi è diventato un signore – conferma Mazzarri -, io e la società abbiamo restituto al nostro calcio un talento importante”. Ora però la Samp è attesa dalla sfida all’Olimpico contro la Lazio: “Ma non importa, questi tifosi straordinari ci seguiranno in massa anche a Roma, sono sicuro, e li ringrazio per il grande tifo che ci ha accompagnato anche oggi.
Mourinho arrabbiato con l’arbitro? Lui a volte vede falli ovunque, anche noi dovremmo lamentarci di un rigore non dato su Pazzini ma preferisco non parlare dell’arbitro, in ogni partita ci sono episodi dubbi, io voglio solo sottolineare la grande prova della mia squadra”.