.

Mihajlovic in conferenza: "Inter, Mancini pentito di aver accettato? Non può accadere. Società merita il vertice"

di Francesco Fontana
Fonte: Marassi (Genova) - Dall'inviato allo stadio Luigi Ferraris

Vittoria molto importante per la Sampdoria, che nel round 28 della Serie A costringe l'Inter alla nona sconfitta in questo campionato. Nonostante qualche decisione dubbia del direttore di gara Valeri, i blucerchiati escono vittoriosi per 1-0, salendo a quota 48 in classifica. Nella consueta conferenza post-match, il tecnico del Doria Sinisa Mihajlovic analizza i 90' appena terminati, con le sue considerazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.

L'Inter ha dominato come dice Mancini?
"Ho trovato la miglior Inter della stagione, e posso dire che sarebbe stato giusto il pareggio. Proprio come all'andata. Oggi era importantissimo vincere per staccare i nerazzurri. Questi sono tre punti fondamentali, ma dobbiamo rimanere umili e continuare così. Manca ancora tanto al termine del campionato. La classifica è merito di tutti, ogni giocatore ha dato il massimo".

La sosta arriva nel momento ideale?
"Non saprei, prepareremo al meglio la partita di Firenze, cercando di vincere come sempre. Per il momento ci godiamo questa vittoria".

La Sampdoria ha giocato da grande squadra: è d'accordo?
"Abbiamo preparato la gara in un certo modo, sapendo che i nerazzurri sono bravi nel palleggio ma hanno qualche difficoltà in difesa".

Qual è la posizione migliore di Muriel?
"Preferisco averlo in campo, ma non voglio parlare dei singoli questa sera. Lui può ricoprire tanti ruoli e ho tanti uomini a disposizione in attacco. Sicuramente siamo più imprevedibili con lui".

Pensa che Mancini si sia pentito di aver accettato l'Inter?
"Non saprei, dovremmo chiederlo a lui. Non credo si sia pentito di questa scelta, nessuno può pentirsi di aver accettato l'Inter".

FcIN - Mancini continua a ribadire che l'Inter della prossima stagione lotterà per lo scudetto: lei è d'accordo?
"Come ha detto Mancini bisognerà cambiare qualcosa, ma l'Inter deve lottare per lo scudetto. Sono convinto che con il Mancio e con il mercato potrà riuscirci. Tutti si aspettano che possa tornare ai livelli abituali",

Eder ha disputato una grande partita.
"Lui è molto intelligente e generoso, offre grande equilibrio. Sono contento per lui per la convocazione in Nazionale. Darà una grande mano al commissario tecnico Conte".


Altre notizie