.

Milan, Calabria: "Non vedo l'ora di affrontare l'Inter. Sognare? Siamo il Milan, siamo abituati a vincere trofei"

di Egle Patanè

"Abbiamo voluto tanto questa partita, sarà una sfida affascinante e bellissima. Penso che ce la siamo meritata sul campo e non vedo l'ora di affrontare questa gara". Inizia così la lunga intervista di Davide Calabria a DAZN, chiacchierata durante la quale il difensore del Milan si mette a nudo sulle sue sensazioni in vista del doppio confronto di Champions contro il Milan.

Tornare in Champions, in semifinale, è uno stimolo? 
"Assolutamente. Io credo che indossando questa maglietta devi sempre avere stimoli e l'unico modo per essere ripagato sono le vittorie: quindi lo stimolo è quello di vincere ogni partita".

Lecito sognare? 
"Assolutamente sì. Non vedo perché non devo pensarla così: ho iniziato a giocare a calcio sognando di alzare la Champions League, adesso che mancano tre partite sarebbe da stupidi non sognare. Ma per il semplice fatto che nessun giocatore vuole perdere, no? Io son qua che mi alleno tutti i giorni, fatico tutti i giorni per riuscire a vincere questi trofei. Noi siamo il Milan, siamo abituati a vincere trofei. Ne stiamo già parlando? Ovvio che se ne parli, inizi già a girare per strada con parenti e amici che ti dicono cose. E' una sfida incredibile in un contesto, la semifinale di Champions, che è ancora più importante".


Inzaghi sul Milan: "Avversario di valore"
Altre notizie