.

Milan, Leao in conferenza: "La vittoria può cambiarci la stagione. Quando sono entrato credevo molto nella rimonta"

di Niccolò Anfosso

Rafael Leao ha spaccato la partita dal suo ingresso in campo. Il portoghese ha parlato in conferenza stampa.

È una delle tue migliori prestazioni al Milan?
"Mi sono emozionato alla fine, vincere qualcosa al Milan è molto bello. Quando ho vinto lo scudetto è stato meraviglioso, due anni fa non siamo riusciti a ottenere il risultato che volevamo. Oggi era una finale personale e collettiva, devo ringraziare la squadra che ha fatto un lavoro incredibile. Sia con la Juventus che oggi non abbiamo mollato mai: dobbiamo ringraziare l'allenatore che è arrivato e ha messo subito le sue idee, ha portato energie e mentalità di vincere".

Hai dovuto stringere i denti questa sera per essere in campo?
"Quando sono arrivato qua a Riyadh mi sono preparato per esserci, anche se non sapevamo come sarebbe andata. Il mister mi ha chiesto tutti i giorni come stavo, ma non ci pensavo minimamente all'infortunio: sono entrato con la voglia di aiutare la squadra e sono felice".

Quanto credevate nella rimonta?
"Molto, era dura ma ci credevamo. Io sono entrato con l'idea di aiutare la squadra, a livello sia offensivo sia difensivo. È andata bene, è stata una vittoria meritata".

Quanto vale per voi questo trofeo, contro l'Inter e dopo una settimana così particolare?
"È un'opportunità di cambiare la stagione, c'è un cambiamento incredibile che abbiamo dimostrato in campo. Lo dobbiamo festeggiare con i nostri tifosi, lo meritano perché eravamo in un momento difficile. Secondo me questo trofeo porta loro una grande gioia, anche i giovani in squadra hanno capito cosa significa vincere col Milan: tutti sono pronti per quello che ci aspetta e la stagione finirà in maniera diversa".


Altre notizie