.

Montella a Sky: "Inter superiore nel primo tempo, poi meglio noi. Il gol di Icardi? Era facile da segnalare''

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

Deluso Vincenzo Montella, con la sua Fiorentina che subisce il secondo ko interno del campionato, pagando sicuramente le assenze e la fatica per gli impegni ravvicinati. A Sky, il tecnico parla così: "L'Inter ha meritato il vantaggio nel primo tempo, oggettivamente avevano tutta un'altra reattività nel primo tempo. Nella ripresa si è ribaltato tutto dopo l'1-1, ma loro si sono riportati avanti con un guizzo. Sono partite che puoi perdere quando trovi una squadra come l'Inter e alcuni episodi a sfavore. Magari si poteva pareggiare con un pizzico di sfortuna, ma sappiamo quanto è dispendioso giocare durante la settimana. A livello nervoso, è stata una partita opposta rispetto all'anno scorso''.

Nel primo tempo c'era una grave difficoltà sugli esterni. ''Volevamo stare alti, ma non avevamo energie mentali per farlo. Anche per meriti dell'Inter, che ci sono stati superiori. Poi ho visto una grande Fiorentina, alla pari dell'Inter del primo tempo. Il gol di Icardi in offside? Non mi sembrava difficile da valutare, ma ci sta di sbagliare. Resta l'errore, ma l'accettiamo visto che abbiamo accettato anche errori ben più gravi. Spiace perdere la seconda partita in casa. Difendo la squadra e la città, visto che poi si condizionano i giudizi e le classifiche. Dopo il pari abbiam provato a vincerla perché avevamo il gioco in mano e devo dire che ci ha condizionato anche l'infortunio di Rodriguez, visto che abbiamo perso un cambio. L'abbiamo forzata alla fine con Ilicic largo più due attaccanti, ma era l'unico modo per creare qualche situazione pericolosa. Meritavamo il pari per la volontà messa in campo''.

Cosa hai detto nell'intervallo? Si sono visti tanti cambi di gioco su Vargas per fare l'uno contro uno con Jonathan. ''Sì, avevamo preparato la gara con gli esterni molto alti, cosa che non ci è riuscita nel primo tempo''.

L'anno scorso girone di ritorno fantastico col 4-3-3: ora con Gomez si potrà rivedere lo stesso modulo? ''Possiamo giocare in entrambi i modi. Non abbiamo doppioni, quindi se faccio giocare Ilicic poi diventa una forzatura farlo giocare esterno. E così via. Di base, abbiamo due idee di modulo''.

 


Altre notizie