.

Napoli, Di Lorenzo: "Guarderò Inter-Arsenal da spettatore. Dimarco ha meritato il nerazzurro"

di Christian Liotta

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, interviene ai microfoni di Radio CRC per presentare la supersfida di domenica sera contro l'Inter: "È una settimana importante, dopo una sconfitta è positivo affrontare una squadra forte. È un test per comprendere il nostro livello, non vediamo l’ora di scendere in campo. Guarderò Inter-Arsenal, sarà una bella partita tra due squadre importanti. Che vinca il migliore. Io la guarderò da spettatore, poi con Antonio Conte la studieremo”.

Si passa poi ad un'analisi degli avversari: "Pregi e difetti dell'Inter? Non so, li vedremo col mister. Il pregio è avere una grandissima rosa, hanno aggiunto degli elementi importanti come Piotr Zielinski, è un gruppo unito da tanti anni e questo per loro è un pregio, poi domenica sarà una bella partita, non vediamo l’ora di confrontarci. Loro sfruttano al meglio le loro qualità in quel settore anche sfruttando Alessandro Bastoni. Dobbiamo essere attenti, ma è un lavoro che fa tutta la squadra. Dovremo essere bravi a difendere quando loro avranno il pallone, poi quando toccherà farlo a noi dovremo farlo al meglio”. Di Lorenzo ritroverà da avversario il compagno di Nazionale Federico Dimarco: "Ha avuto una crescita importante, si è meritato di giocare nell’Inter, ha fatto tanta gavetta e questo l’ha aiutato. Sono contento per lui, sta facendo bene. Domenica sarà un bel duello, gli auguro il meglio ma da dopo domenica (sorride, ndr)”.

Hai già chiesto a Lukaku il gol dell’ex?
"No (ride, ndr). Non è importante chi segni, ma che la squadra faccia bene e che conquisti la vittoria. Poi è indifferente chi sarà a segnare”.


Altre notizie