.

Nicola a Sky: "A tratti meglio dell'Inter, sono molto soddisfatto. Loro possono competere per lo Scudetto"

di Filippo M. Capra

Dopo la sconfitta patita tra le mura di casa contro l'Inter, l'allenatore del Crotone Davide Nicola ha parlato ai microfoni di Sky Sport

Cosa lascia questa prestazione?
“Sono molto soddisfato, inutile negarlo. Non sono contento della sconfitta ma fino all'82esimo credevo di poterla vincere con grande umiltà. Abbiamo migliorato la prestazione di Cagliari. C'è crescita e personalità. Da questo tipo di prestazione mi aspetto un lavoro ancora più maniacale e portare tutti alla massima forma”.

La squadra manca di lucidità nei finali. E' una casualità o c'è un motivo particolare?
“Credo che ero molto piu amareggiato per le occasioni sprecate col Verona. Oggi abbiamo fatto a tratti anche meglio dell’Inter in termini di occasioni. ma loro hanno la qualità di fare gol. Vincendo non ha rubato nulla. Chi lavora in questo ambiente, e io sono felicissimo di lavorare con questi ragazzi, ha il compito di creare dei numeri. Budimir non ha mai segnato in Serie A ma con noi può giocare e crescere e diventare importante. Quando vedo prestazioni come quella di Sampirisi su Perisic, vedo che il lavoro ha una sua importanza e credere nelle qualità dei giocatori è molto gratificante”.

L'Inter è una squadra che si candida allo scudetto?
“Credo proprio di sì. Queste sono squadre che insieme ad altre tre o quattro possono e devono competere per vincere il campionato. Costruire non è facile da nessuna parte ma hanno qualità importanti che aiutano nel portare a casa le partite. Noi siamo sulla buona strada. I ragazzi sanno che sarà un altro anno tosto ma mi fanno ben sperare con queste prestazioni". 


Altre notizie