Nzonzi dalla mixed zone: "Sapevamo che nella ripresa sarebbe stata più difficile"
Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Steven Nzonzi, protagonista in campo contro l'Inter, si intrattiene pochi minuti nella mixed zone del Meazza per commentare la partita assieme ai giornalisti, compreso l'inviato di FcInterNews.it:
Cos'è cambiato tra il primo e il secondo tempo?
"In realtà non è cambiato niente, l'Inter era sotto e giocava in casa, normale che spingesse per recuperare. Noi sapevamo che nella ripresa sarebbe stata più difficile ma abbiamo difeso bene e siamo stati solidi".
Sei stato tra i migliori in campo, cos'è cambiato dalla gestione Di Francesco a quella Ranieri per te?
"Non sono qui per fare paragoni, stiamo lavorando bene, abbiamo fatto molto sul piano fisico e con la palla. I risultati si vedono, forse era quello di cui avevamo bisogno e la prestazione di oggi è un buon segnale per il prosieguo della stagione".
Vedere le altre che continuano a rallentare pone la qualificazione alla Champions League come primo obiettivo?
"A questo punto della stagione saranno i piccoli dettagli a fare la differenza. Ad arrivare quarta sarà la squadra più forte mentalmente e la più regolare. La differenza sarà quella tra una stagione molto buona e una normale".
Ti sei fatto qualche idea sul tuo futuro?
"Siamo in piena stagione e in questo momento sono concentrato sul mio lavoro, sul dare tutto per la Roma e raggiungere gli obiettivi".
VIDEO - INTER-ROMA, PERISIC ESALTA TRAMONTANA