.

Parma, D'Aversa amaro: "Stellini ha visto un'altra partita"

di Egle Patanè

Il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, ai microfoni di Sky Sport, commenta il risultato di un'ottima prestazione che ha dato parecchio filo da torcere all'Inter, ma che non ha fruttato il risultato sperato. Ecco le sue dichiarazioni: "Innanzitutto prima di venire qui e prima di dire una baggianata ho riguardato qualche situazione. Credo che Stellini abbia visto una gara totalmente diversa da quella che c'è stata sul campo. Poi hanno vinto loro e complimenti a loro, ma credo che il verdetto non rispecchi la partita". 

Il rimpianto da dove nasce?
"Ci sono state tante azioni da gol, non solo ripartenze. Il rammarico è che magari dovrei essere più bravo io a non portare rispetto e non essere legali. Kulusevski per dieci metri ha continuato la corsa anziché buttarsi. La mancanza di malizia ci porta magari a buttare dei punti. Stiamo recriminando una partita sulla quale non c'è stata storia. Devo lavorare sugli errori nostri, ma qualcuno questa sera non era in giornata e non so se mi sono spiegato".

Ti riferisci all'arbitro?
"No, a me stesso. Io dico ai miei ragazzi che deve parlare il capitano e non deve protestare nessuno. Ma questo non deve essere controproducente in una dinamica di una partita. Il dispiacere è aver preso un giallo dove nel gol c'è stata l'espulsione di Kucka. Cornelius credo sia uno dei giocatori più corretti d'Europa, poi valutate voi".

La posizione di Kucka è stata preparata così?
"Abbiamo tenuto il terzino destro un po' più stretto. Sono molto bravi a sfruttare gli attaccanti e le ampiezze. Credo che abbiamo fatto molto bene, la dinamica della partita anche per le occasioni create. Sono tante situazioni che mi sono piaciute, non mi piace creare alibi. Domani dirò ai miei che abbiamo buttato una partita stradominata, ma non ho la stessa visione di Stellini e rimane un mio punto di vista".

Il cambio di Scozzarella è stato determinante?
"La responsabilità è stata mia nel cambio. Lui fa fatica sui novanta minuti, questa sera doveva fare una partita diversa rispetto al solito e ha perso qualche distanza. Chiaro che poi i cambi ti portano a dire che si fa bene o male. Però non credo che sia quello ad averci fatto perdere la partita. Nel secondo gol dovevamo difendere a zona". 


Altre notizie