.

Parma, Gazzola punta l'Inter: "È una partita che si motiva da sola"

di Stefano Bertocchi

"Sono contento di essere rientrato in squadra da qualche settimana. Per trovare la condizione migliore ci vuole un po' di tempo, è normale, perché è l'intensità della partita quella che conta. Sono contento comunque di questa amichevole, per quelli come me che rientrano da un infortunio questa amichevole è molto importante". Dopo l'1-1 in amichevole tra Parma e Livorno, il laterale gialloblù Marcello Gazzola si è soffermato per qualche battuta ai microfoni dei giornalisti presenti, tra i quali i colleghi di ParmaLive: "Abbiamo giocato molto bene contro l'Udinese a mio avviso, a parte il risultato sfumato. Contro la Juventus è stata una partita un po' a sé. Sicuramente c'è rammarico per aver fatto pochi punti, ma questa sosta serve anche a riordinare le idee e mettere minuti nelle gambe. Ci sarà bisogno di tutti, è un campionato lungo per cui non fasciamoci la testa".

Sulla trasferta di San Siro di sabato prossimo: "Non giochiamo davanti al nostro pubblico, e contro la Juventus i nostri tifosi sono stati molto importanti. Ricordiamoci che la Juventus è una delle squadre più forti d'Europa. A San Siro non avremo magari il calore del pubblico di casa, ma è una partita che si motiva da sola. Quando si gioca contro queste squadre, le motivazioni le si trova dentro Quanto manca a questo Parma per essere al 100%?
Non so dare una tempistica - analizza Gazzola - . Sono dell'avviso che vincere aiuti a vincere. Se troviamo la partita giusta che si riesce a vincere, poi viene tutto di conseguenza: si trova più fiducia, più compattezza. Credo che tanto sia legato al risultato".

VIDEO - GABIGOL, NIENTE RETE MA IL MOMENTO D'ORO CONTINUA: IL SUO GIOCO DI PRESTIGIO FA IL GIRO DEL WEB


Altre notizie