Pioli a Sky: "Inter forte! Su Guarin serviva..."
Fonte: Sky
E' soddisfatto per il punto guadagnato Stefano Pioli quando si presenta a Sky dopo l'1-1 con l'Inter. “Il punto sposta poco, ma la squadra ha dimostrato continuità, di metterci tanto cuore e di aver intrapreso la strada giusta per uscire dal momento delicato. Nella ripresa abbiamo sofferto, l'Inter ha forzato i ritmi anche alzando Alvarez. Abbiam fatto fatica nel manovrare. Poi il gol ti condiziona: ha dato più coraggio a loro e a noi ha tolto qualcosina. Però devo dire che i miei han fatto una prestazione generosa e attenta, contro una avversario molto forte. La polemica di Guaraldi? Io e il presidente ci confrontiamo spesso e ci son sempre chiarimenti. Abbiamo lo stesso obiettivo, non ci sono problemi. Anche la squadra lo ha dimostrato”.
Ha toccato corde particolari per ricaricare Curci? “La sosta è stata una fortuna. Ha lavorato con determinazione alla ripresa. A Bergamo aveva commesso degli errori, ma ho capito subito la reazione: ha grande carattere, i mezzi ce li ha”.
Però dietro ci sono ancora errori individuali: è d'accordo? “Sì, credo che bisogna dare molta importanza all'equilibrio. Quando c'è l'atteggiamento giusto, ti puoi sbizzarrire. Dopo Verona abbiamo svoltato, lì avevamo toccato il fondo. Dobbiamo ancora crescere, specie nella gestione individuale di alcuni palloni nei primi passaggi. Ma ripeto: con questo coraggio e qualità, riusciremo a togliere dalla posizione delicata. Sapevamo che ci avrebbero aperto il campo con gli interni e io ho preferito farli seguire dai miei centrocampisti. Poi è chiaro che serviva la marcatura preventiva su Guarin e l'abbiamo sviluppata molto bene. Lui ha una potenza incredibile che ci ha creato qualche difficoltà, ma credo di averlo controllato bene”.
Bianchi sta recuperando posizioni? “Son d'accordo, è entrato bene come pure aveva fatto a Bergamo. Con Cristaldo volevo dare pochi punti di riferimento a una difesa attenta come quella dell'Inter, ma Rolando è in crescita e faccio affidamento su di lui. Arriveranno anche i gol dei centravanti e migliorerà la qualità del gioco. Le rovesciate di Kone? Son colpi che ha, più di una volta ha fatto gol”.