Pioli: "Avremmo potuto vincere se fossimo andati in vantaggio. Rispetto all'andata un punto in più"
Così come con il Milan, anche contro l'Inter la Fiorentina riesce a strappare un pareggio per 1-1 in pieno recupero. Al termine della partita contro i nerazzurri, il tecnico gigliato Stefano Pioli arriva ai microfoni di Premium Sport per una prima disamina del match del Franchi:
La serie positiva continua, anche con qualche big:
"Potevano essere due vittorie, ma rimpiangere due risultati non completamente pieni è un bene. Pensare di poter giocare alla pari con Milan e Inter era difficile, ma non abbiamo saputo concretizzare quanto creato. Abbiamo subito gol sull'unica disattenzione difensiva ma non volevamo perdere".
Ma si possono allenare i tiri?
"Ci sono state tantissime situazioni procurate, poi ci alleniamo per essere più precisi e concreti, è il tassello che ci manca per vincere queste partite".
L'atteggiamento della Fiorentina è stato spregiudicato, ma la squadra ha retto bene dietro.
"Credo sia difficile partire con una proiezione così offensiva, dobbiamo stare attenti agli equilibri visto che abbiamo concesso 2-3 contropiede. Ma abbiamo creato molte più occasioni da gol, quindi c'è stata una migliore occupazione dell'area. Nel primo tempo potevamo passare tranquillamente in vantaggio, poi la partita si sarebbe incanalata in maniera migliore. L'Inter è stata brava e fortunata a sfruttare una delle poche occasioni, ma i ragazzi non hanno voluto perdere e sono soddisfatto".
Thereau ha avuto due grandi occasioni.
"Era la sua mattonella, ma stasera non era la sua serata migliore...".
Babacar e Simeone possono giocare insieme dall'inizio?
"Potranno, ma il centrocampo a tre ci sta dando tanto in costruzione e interdizione, e dobbiamo insistere. Ho visto una squadra che ha creato e difeso bene, poi possiamo forzare queste situazioni ma sto attento agli equilibri in campo e per ora sono ottimi, creiamo molto e subiamo meno rispetto agli avversari".
La Fiorentina meritava la vittoria?
"Avremmo potuto vincere se fossimo andati in vantaggio, contro squadre così ciniche rischi di perderla. Abbiamo meritato perché abbiamo creato più di loro, ma nel calcio conta fare gol. Rispetto all'andata è un punto in più".