Pioli: "Rispetto per l'Inter ma vogliamo vincere. I nerazzurri hanno grande potenziale offensivo. Biglia..."
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Dopo la conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia di Lazio-Inter, è il turno di Stefano Pioli, che dalla sala stampa di Formello ha analizzato la sfida di domani sera:
Sono quattro partite decisive?
"La prossima partita è sempre la più importante. Ora si è accorciato il calendario, ogni partita è fondamentale".
Obiettivo 12 punti?
"E' quello di portare a casa il massimo, dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo rispetto per l'Inter, ma voglia di giocarci la partita e il campionato al massimo".
De Vrij e Biglia come stanno?
"Biglia molto probabilmente sarà della partita. De Vrij no".
Torna Klose...
"E' sotto gli occhi di tutti la sua importanza. Klose è campione del mondo, Biglia vice campione. Mettono in campo personalità, ma dobbiamo vincere di squadra".
Cosa la Lazio non deve più sbagliare? Dove può mettere in difficoltà l'Inter?
"Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco e la nostra qualità. Che sono evidenti per le azioni da gol che costruiamo. Dobbiamo avere la concentrazione per correre meno pericoli possibili. Anche se abbiamo ottenuto pochi punti nelle ultime partite abbiamo fatto delle buone prestazioni. Ma servono ottime prestazioni per arrivare in Champions. L'Inter ha un grande potenziale offensivo, ma anche noi abbiamo dei valori. Dobbiamo giocare con entusiasmo e con la consapevolezza di avere un potenziale importante. Mi fido dei miei giocatori e dei nostri tifosi. Ci daranno un grande supporto".
L'Inter è adatta per la Lazio?
"Tutte le squadre hanno punti forti e deboli, è lo stesso anche per noi. L'impatto farà la differenza, noi vogliamo fare il meglio possibile".
De Vrij quando torna a disposizione?
"Abbiamo perso e vinto tante partite senza di lui. La società ha comprato un giocatore molto forte, la sua situazione verrà valutata giorno per giorno. Credo che probabilmente domani non sarà in campo, mi auguro per la prossima".
In una partita del genere può essere meglio un centrocampo col vertice basso?
"Non credo che faccia tanta differenza. A Bergamo nel primo tempo non ci siamo mossi tantissimo, serviva una migliore circolazione anche dal basso. Ogni partita abbiamo portato a casa qualche spunto positivo. Mi auguro domani di impostare meglio da dietro e dare meno punti di riferimento davanti. Comunque abbiamo creato cinque palle gol clamorose, le occasioni ci sono state. A volte si può vincere 1-0 e non subire gol".
Novaretti, Ciani e Mauricio: chi sceglierà? Nella partita di domani può servire uno più rapido come Mauricio?
"Indovinate quasi sempre la formazione. O siete molto bravi o c'è qualcosa che mi sfugge. Ho tre possibilità, sceglierò la più adatta per domani. Non è mai il singolo che fa la differenza, dobbiamo essere molto compatti perché l'Inter è forte davanti. Sono veloci, dovremo mantenere le distanze giuste".