.

PSV, Van Bommel: "Con l'Inter è un piccolo derby. La finale di Madrid? Dopo 8 anni fa ancora male"

di Mattia Zangari

"Ho vinto in Europa col Barça e, contro l’Inter, ho perso la finale del 2010. Affrontarla col Psv è speciale". Alla Gazzetta dello Sport, Mark Van Bommel non nasconde la sua voglia di sfidare i nerazzurri in Champions, anche per prendersi l'eventuale rivincita: "Sarà un piccolo derby per me - ha aggiunto l'olandese - Sono passati otto anni da Madrid, ma fa ancora male. L’Inter di Mourinho era tatticamente perfetta. Però quando sono venuto al Milan nel gennaio 2011 mi sono rifatto. Vincemmo il derby di ritorno 3-0 e andammo 5 punti sopra l’Inter. A fine anno fu scudetto".

L'inizio al Psv è stato super...
"In campionato siamo primi a punteggio pieno. Se perdiamo qualche partita però le cose possono cambiare. Al Psv capita che gli ex giocatori ritornino a fine carriera da allenatori. Questo club è una famiglia".

Barça, Tottenham, Inter nel girone: siete stati sfortunati?
"Molto, è il girone più difficile di tutti. Temo tutte e tre, ma tutti possono vincere contro tutti. Quando affronto il Barça è speciale, con loro ho vinto la Champions. In quella squadra c’erano Eto’o e Ronaldinho, due fenomeni".

VIDEO - NEI GALAXY FA TUTTO IBRA: DOPPIETTA, RIGORE PROCURATO, QUASI-GOL SU PUNIZIONE


Altre notizie