Psv, Viergever: "Affrontare top-team come Barça, Inter e Tottenham per noi è una grande sfida"
Fonte: Psv.nl
"Abbiamo iniziato bene la stagione, possiamo vincere ancora l'Eredivisie. L'atmosfera che ci aspetta stasera al Philips Stadion? So quanto possono contare i nostri tifosi". Lo dice Nick Viergever, 29enne difensore centrale del Psv, intervistato dal sito del club di Eindhoven.
ESPERIENZA - "Abbiamo tanti giocatori che sanno cosa vuol dire giocare in Champions League come Zoet, Schwaab e De Jong. In squadra, inoltre, ci sono molti talenti che possono fare una grande carriera in grandi club. Sarebbe bello che un giorno loro possano dire che io li abbia aiutati per la loro crescita2.
IL CALCIO OLANDESE - "Il calcio olandese ha attraversato anni difficili, soprattutto a livello europeo. Che due squadre giochino nella fase a gironi della Champions League è davvero un bene per tutto il movimento. Una nuova generazione sta emergendo pian piano. Per noi è molto importante la parte fisica".
LA SFIDA - "Un gruppo con Barcellona, Inter e Tottenham vuol dire affrontare tre top-team e per noi è una grande sfida. Dobbiamo proseguire con il nostro stile di gioco, rispettando gli avversari ma essendo consapevoli delle nostre qualità. È senza dubbio un girone difficile, ma credo che abbiamo qualche chance. Nel calcio ci sono molti esempi di squadre sfavorite sulla carta che poi hanno vinto".