Pulga in conferenza: "Gol Palacio, che brava l'Inter"
Ivo Pulga, allenatore del Cagliari, si presenta in conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto contro l'Inter, facendo un'analisti della partita: "E' venuta fuori una partita come volevamo che venisse. Sapevamo della forza dell'Inter, che concedevano qualcosa in ripartenza. Pertanto abbiamo trovato una certa supremazia, nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni dell'Inter giocando un buon calcio. Oggi usciamo con un punto strameritato. Sappiamo che ogni partita è difficile ma il nostro spirito sarà sempre quello, al di là del risultato che otterremo".
Si torna a parlare del rigore non concesso a Ranocchia: "Non commentiamo gli episodi degli arbitri, è una nostra politica. In queste sette partite abbiamo avuto episodi a favore e contro. Ogni partita ci sarebbero da commentare tanti episodi, stavolta ha deciso così e accettiamo, come avremmo accettato se avesse deciso diversamente". Rimane comunque un risultato strapositivo, pur condizionato da un errore difensivo nell'occasione del primo gol e dall'autogol di Astori: "Ma quella sul primo gol è più bravura dei giocatori dell'Inter, Palacio si è smarcato perfettamente su un assist al contagiri. L'autogol è arrivato quando pensavamo di poter vincere, ma coi se e coi ma non si va avanti. Poi gli ultimi minuti sono stati interminabili, ma il risultato è meritato e la squadra è da elogiare, danno sempre il 150%".
I cambi sono arrivati per questioni fisiche: "Ibarbo è entrato perché Sau ha avuto i crampi, ma credo che lo avrei inserito comunque perché in contropiede sa fare male. Pinilla? Solo il gesto tecnico sull'1-2 è da 10 in pagella, è un grandissimo giocatore. Quando sarà al 100% potrà calcare grandissimi palcoscenici. Ha fatto un'ottima prova. E' un ottimo giocatore, è stato sfortunato sul gol ma ha fatto un gesto tecnico da campione". Conclusione su Sau: "L'ho visto così spesso giocare l'anno scorso che non vedevo l'ora di vederlo qui. E' uno di grandissima prospettiva, farà un grandissimo campionato, è una persona eccezionale". E ora, il Napoli: "Squadra che lotta per vincere lo scudetto, noi giochiamo di fronte ai nostri tifosi sperando di poter dare loro una grandissima soddisfazione".