Pulvirenti: "Inter presa a pallate. Moratti numero uno"
Fonte: Itasportpress.it
Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha commentato in sala stampa la vittoria conseguita al Massimino contro la blasonata Inter. Queste le dichiarazioni del numero uno della società etnea, raccolte da Itasportpress.it: “Sicuramente alla vigilia avrei messo la firma per battere l'Inter che è un avversario prestigioso – ha detto Pulvirenti – Il Catania oggi ha strameritato la partita. Credo che il migliore in campo dei neroazzurri è stato il loro portiere. Mi aspettavo qualcosa di più dall'Inter. Noi siamo stati bravi a reagire dopo il loro gol. La squadra ha reagito da squadra e ha giocato una partita esemplare. Il gol di Almiron è stato un vero capolavoro ma oltre al gol ha fatto pure una gran partita come il resto della squadra. La qualità a centrocampo è evidente che si sia alzata con l'innesto di Almiron ma anche di giocatori come Ricchiuti, Lodi ed altri.
Se devo analizzare la partita da un punto di vista scaramantico, chi segna prima alla fine perde la partita. Abbiamo giocato senza timori prendendo a pallonate l'Inter. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque. Giochiamo a calcio e vinciamo nonostante anche oggi avevamo grossi problemi in difesa. Bergessio? E' un giocatore eccezionale perchè è un combattente. In campo mette l'anima e qualsiasi azione la trasforma in favore per noi. Lopez? Il discorso vale un po' tutti. L'allenatore sceglie l'undici migliore. Se Lopez vuole fare parte di questi undici deve convincere il mister durante la settimana. Oggi ha fatto quello che doveva fare. Abbiamo bisogno del miglior Lopez e spero che continui su questa strada. La gara con la Fiorentina? Dobbiamo andare a Firenze per giocarci la partita come abbiamo sempre fatto. Rispettiamo l'avversario che è forte ma in queste prime gare abbiamo dimostrato di potercela giocare.
La premiazione ad Andujar? Mi risulta che con la Nazionale abbia giocato molto bene. La cosa importante è che torni ad essere il portiere che conosciamo. Oggi è stato poco impegnato. Il premio ad inizio partita va alla continuità e al contributo che ci ha dato in questi anni. Un messaggio a Moratti? E' il numero uno dei presidenti in Italia. Guardando la partita di oggi si potrebbe commentare in qualsiasi modo sulla partita dell'Inter ma non va dimenticato che oggi c'era in campo un grande Catania”.