.

Ranieri: "L'Inter l'ho vista benissimo, ma noi vogliamo vincere. Eriksen? Batte i calci da fermo divinamente"

di Mattia Zangari

Intervista in esclusiva da Sky Sport, Claudio Ranieri parla dell'avvicinamento della Samp alla delicata partita contro l'Inter di domenica, che sancirà il ritorno in campo dei blucerchiati: "Abbiamo riportato la squadra al livello fisico precedente al lockdown, ma finché non si gioca... Sono 4 mesi che siamo fermi, due dei quali in casa, e non abbiamo la controprova del campo. L'Inter l'ho vista benissimo a Napoli, per me ha fatto una gran partita. E il gol su calcio d'angolo è voluto, non fortunoso: sappiamo che Eriksen batte in maniera divina i calci da fermo. Il danese lo conosco bene dall'esperienza inglese. C'è da dire che Ospina, poi, ha fatto grandi parate, oltre all'assist per Insigne che ha portato all'1-1. L'Inter l'ho vista bene, bene, bene". 

Ranieri sfiderà Conte, un collega per il quale nutre enorme stima: "Antonio è un amico, un allenatore stupendo. Sono stato al Chelsea a vederlo lavorare, so cosa vuole dalla propria squadra, ci sarà da sudare su ogni pallone. Non sarà una Samp diversa, la voglia è la stessa: io sono positivo, voglio vincere. Poi se vedo che non riusciamo a imporre il nostro gioco, correremo ai ripari".

La chiosa è dedicata agli eventuali cambiamenti tattici: "Ho provato la difesa a 3, rendendomi conto che alla squadra serviva un terzo centrale - ammette -. Non escludo di schierarla a Milano, decido sempre la sera prima. Vedremo se giocare a 3 o 4. Quagliarella? Non lo voglio rischiare perché ha un problemino al polpaccio, possibile torni con la Roma. C'è grande voglia di ripartire dal parte del gruppo, per concludere il campionato nel modo migliore". 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - DARIAN MALES, UN NUOVO TALENTO E' PRONTO A SBARCARE NEL MONDO INTER


Altre notizie