.

Real, Casemiro: "Inter grande squadra, con una forte tradizione. Ma noi vogliamo arrivare primi nel girone"

di Mattia Zangari

Recuperato in extremis per la trasferta di Milano, dove domani il Real Madrid si troverà faccia a faccia con l'Inter nella quarta giornata del girone B di Champions, Casemiro parla così delle ambizioni europee dei blancos: "Sappiamo che il nostro è un gruppo difficile - ammette a Uefa.com -. Lo Shakhtar ha giocatori brasiliani di alta qualità. Il Borussia ha fatto molto bene in Germania; e l'Inter è una grande squadra, con una forte tradizione e un allenatore che ha le idee chiare".

Proprio con i nerazzurri, i campioni di Spagna hanno trovato la loro prima vittoria continentale di questa stagione, nel match d'andata giocato a Valdebebas: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma mentalmente siamo stati molto forti e concentrati sulla vittoria. E poi Rodrygo ha segnato il gol decisivo. Il lavoro mentale e la concentrazione che abbiamo mantenuto durante la partita sono stati molto importanti. Siamo consapevoli che c'è ancora molta strada da fare, ma quella vittoria è stata molto importante. Vogliamo arrivare primi, c'è ancora una possibilità e sta a noi. Abbiamo già fatto una grande partita contro l'Inter, quindi non possiamo che crescere in questa competizione. Siamo consapevoli che c'è ancora molta strada da fare, ma la vittoria contro l'Inter è stata molto importante".

A San Siro mancheranno Benzema e il totem difensivo Sergio Ramos: "Sergio è un leader nello spogliatoio e in campo. È un piacere condividere tutti questi anni con lui. Quello che sta facendo ora è scrivere il suo nome nei libri di storia del club. È un giocatore che non si arrende mai, che vuole sempre lottare e vuole sempre vincere. Spinge la squadra a fare meglio, è un leader e un modello per noi. L'altro giorno ha segnato il suo centesimo gol con il Real Madrid e dobbiamo congratularci con lui, ma per quelli di noi che sono con lui ogni giorno non è una sorpresa visto il quanto lavora. Segnare tanti gol importanti nelle difficili situazioni che abbiamo affrontato è la chiave di tutto. Questa è la sua personalità. Ha 34 anni e vuole ancora migliorare, imparare e lavorare duro ”.


Show Player
Altre notizie