.

Real, Zidane: "Inter ottimo rivale, abbiamo sofferto ma bisogna crederci e ci siamo meritati la vittoria"

di Egle Patanè

Il Real Madrid di Zinedine Zidane trova contro l'Inter la prima vittoria stagionale in Champions League, successo che rivitalizza i blancos dopo la prima sconfitta contro lo Shakhtar e il pari con il Borussia. A fine gara, il tecnico delle merengues si presenta in conferenza stampa per esprimere le considerazioni post-gara. Queste le sue parole riportate da Mundo Deportivo. "C'è sempre tensione, perché c'era davanti un ottimo rivale. Abbiamo sofferto ma dobbiamo fare i complimenti ai giocatori perché se lo sono meritato. Abbiamo iniziato molto bene, spingendo come volevamo e siamo andati abbastanza bene. Poi siamo andati 2-0, ma ci siamo adattati molto velocemente e abbiamo fatto fatica a stare al passo con il nostro calcio. Dopo il secondo tempo è stato molto equilibrato", ha detto il francese.

Come ha visto la squadra nel secondo tempo?
"Il secondo tempo è stato un po 'difficile, ma è normale quando l'avversario è bravo. È stata un'ottima partita, nella quale abbiamo lottato fino alla fine e ci meritiamo la vittoria".

I 100 gol di Sergio Ramos
"Anche oggi è stato importante come sempre e sono molto contento per lui perché conosciamo il giocatore che è e tutto quello che ci porta. È il nostro leader e ovviamente voglio che rimanga a lungo e continui a fare la storia".

Situazione di pericolo
"Quello di Hazard è stato un brutto colpo ma è l'altra gamba, non quella che gli faceva già male. Non deve dargli più importanza di quella che ha. Noi sappiamo che Marco ed Eden devono lavorare. Credo che stanno facendo bene".

Vinicius e Rodrygo
"Sono molto contento per loro. I cambi erano per tentar di migliorar qualcosa e la verità è che è stata una buona giocata. Avevamo da fare tre punti e con il loro apporto ci siamo riusciti, per questo c'è da essere contenti per loro"

Critiche dall'esterno
"La squadra dimostra di avere carattere, personalità e quello che vuole è dimostrare di poter giocare e fare le cose bene. L'esterno è sempre lo stesso ed è sempre stato, quello non è cambiato”.

Riguardo ai cambiamenti modulo
"Anche Hazard e Asensio hanno fatto un buon lavoro e con i cambi abbiamo cercato gli spazi che ci lasciavano gli avversari e ci siamo riusciti bene. Dobbiamo essere felici, possiamo sempre fare le cose meglio ma dobbiamo sfruttare le nostre qualità. Perché è sempre difficile contro grandi rivali e bisogna crederci fino alla fine. Me ne vado molto felice".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre