Reja a FcIN: "Non rimprovero nulla, cambi solo tattici"
Mister Reja esprime tutto il proprio rammarico anche in conferenza stampa post partita: "Dopo una prestazione del genere e fare un primo tempo ottimo con una buona ripresa, andare via senza punti dà fastidio. Ci sono stati degli episodi da discutere, non siamo stati favoriti, resta il rammarico di non aver fatto il risultato perché lo meritavamo, ma la Lazio è stata alla pari se non superiore a tratti all'Inter. Andianmo via con la consapevolezza di essere una buona squadra, ma resta il fatto che dopo una perstazione del genere e un po' di attenzione forse non capitavano episodi come il gol del pari al 44'. Ma giocatori come Pazzini o Sneijder possono cambiare la partita in qualunque momento.
Poi ci sono anche episodi sfavorevoli, sviste come il fuorigioco di Pazzini, e ti decidono una partita. L'Inter ha fatto 2 tiri in porta e ha vinto, noi ne abbiamo avute di più e alcune non le abbiamo sfruttate come quella gran palla gol di Klose. Abbiamo lavorato bene dopo la sosta e la squadra ha reagito bene, oggi per esempio abbiamo giocato più dell'Inter ma questa è una squadra cinica, che sa chiudersi e al momento giusto te la mette dentro. Sull'episodio di Lucio-Klose, io ho visto una spinta normale, più evidente il fallo di mano ma Lucio gli si era messo davanti facendo ostruzione.
Ranieri sta facendo un gran lavoro, oggi ottava vittoria di fila, nel calcio contano i risultati più che il gioco, io non ho fatto il risultato pur giocando bene ma quel che resta sono i punti e ha avuto ragione Ranieri. A lui il merito di aver capito le difficoltà dell'Inter e portare avanti un discorso un po' più concreto e meno spettacolare. Rizzoli a mio avviso ha diretto ottimamente, poi un errore può cambiare la partita".
A nostra domanda, se c'è qualcosa da rimproverare ai ragazzi, Reja spiega: "Anche quelli usciti mi sono piaciuti, i cambi sono stati tattici, anche per rispondere a Ranieri che aveva inserito Sneijder, ho provato a cambiare le carte in tavola ma il vantaggio dell'Inter ha galvanizzato i nerazzurri mentre noi ci siamo scoordinati, abbiamo lasciato certe posizioni, un cambio sbagliato che non è avvenuto come avrei voluto per un problema di comunicazione (Gonzalez al posto di Zauri, ndr), e non abbiamo fatto quello che avremmo voluto".
"Complesso di San Siro? No siamo venuti qui a giocarcela, chiaramente non siamo venuti per difenderci e abbiamo fatto una prestazione di personalità, ma a volte gli episodi determinano le partite. A volte a San Siro non abbiamo sempre quel che meritiamo".